La Cooperativa promuove l'attivazione di uno sportello pedagogico, una consulenza in grado di rispondere a esigenze diverse dei genitori che vogliono confrontarsi sull'educazione e sulla crescita dei propri figli, per gestire le problematiche educative.
Il servizio vuole offrire delle consulenze su aspetti che emergono dalla quotidianità per sostenere e favorire l'evoluzione e la crescita del bambino e fornire semplici strumenti di lettura delle più comuni criticità per far sì che tutti i genitori attivino le proprie risorse per far fronte alle difficoltà.
Lo sportello è gestito dalla pedagogista appartenente ad entrambe le lingue a cui le educatrici ed i genitori possono rivolgersi gratuitamente (previo appuntamento). Le famiglie possono accedere a tale servizio tramite richiesta diretta alla pedagogista, che incontrerà la famiglia presso la struttura.
Inoltre la pedagogista sarà presente nelle strutture per sostenere le educatrici e monitorare la programmazione annuale, in un'ottica di continua progettazione condivisa. La pedagogista insieme alle educatrici lavoreranno sulla progettazione coerente del lavoro e della gestione della relazione, degli spazi e dei materiali che si mettono a disposizione dei bambini/e per una crescita che tenga conto dell'interazione tra ambiente-bambino.
I nostri pedagogisti:
Dott.ssa Manuela Unterthurner Tel. +39 3280007702
Dott.ssa Sandra Schmid Tel. +39 3240216530
Dott.ssa Francesca Tessadri Tel. +39 3249990836
Per informazioni generali scrivici a info@casabimbo.it o chiamaci al numero +39 0471953348