Lo Spazio Bimbi all'interno della struttura termale di Merano, permette ai genitori di affidare i propri figli ad assistenti specializzate e di trascorrere, in tutta tranquillità, una giornata rilassante tra terme, massaggi, fitness.
Specialmente nel periodo estivo, quando il parco della terme è aperto, i bambini possono giocare e divertirsi nel grande prato a disposizione. I piccoli ospiti posso anche godersi gli spazi delle terme dedicate a loro.
Il servizio è gratuito per gli ospiti e il personale della struttura.
Casabimbo collabora con Enti ed Aziende offrendo un servizio di assistenza vacanze scolastiche o estate bambini ai dipendenti e collaboratori di queste aziende.
Thun, Eurac, Unibz e NOI S.p.a. sono solo alcuni Enti ed Aziende che hanno deciso di avvalersi dei nostri servizi di assistenza per accogliere i bambini dei propri dipendenti e collaboratori all’interno di spazi aziendali durante le chiusure scolastiche.
Casabimbo è molto sensibile ai progetti solidali e da molti anni collabora con svariate Associazioni, Enti ed Istituzioni senza scopo di lucro, per offrire servizi utili ai ragazzi, ai genitori e ai bambini.
Alcuni rogetti svolti in collaborazione:
- "ECO Estate Casanova" in collaborazione con Associazione "La Vispa Teresa";
- "Kinderfestival" organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio;
- “Progetto la magia di stare insieme” con la Casa di Riposo San Vincenzo gestita dalla Caritas per celebrare le festività con i bambini delle TGM e gli ospiti della casa di Riposo.
Alcune Collaborazione con Enti e Istituzioni:
- Associazione ad Alleanza per la Famiglia;
- Partecipazione alla “Rete prima infanzia” con il Comune di Merano;
- Partecipazione alla "Rete delle pedagogiste" con ASSB e Cooperative che gestiscono servizi alla prima infanzia;
- Collaborazione nell’ambito del progetto “Papà gioca con me” e per la "Festa della famiglia" con la Coop.Soc. Väter Aktiv;
- Partecipazione all’iniziativa “Orchidea Unicef per bambini 2019” in quanto soci volontari Unicef;
- Laboratori creativi tra i bambini e gli ospiti del “CAD- Centro diurno anziani” di Merano;
- Collaborazione con ITC De Medici per la realizzazione progettuale della “Stanza magica della natura” per la nostra nuova sede al NOI Techpark e con il Liceo Socio Psico Pedagogico per il "Progetto sulla musica".